04192024الجمعة
Last updateالثلاثاء, 17 تشرين1 2023 8pm

بالفيديو ايطاليا..إنتهاء كابوس سائقي طاكسي ميلانو , اعتقل المغربى الذي يسرقهم مستعملا سكين

لاريبوبليكا...ميلانو، إنتهاء كابوس سائقي" طاكسي" سيارات الأجرة, حيث اعتقلت الشرطة الايطالية المغربى ح ح "31 سنة والذي كان يسرقهم اخر اليوم بعد تهديدهم بالسكين .

بالفيديو:احلام مغربية تتعرض لتهديدات بسبب مشاركتها في مسابقة ملكة جمال إيطاليا

تستعد عارضة ازياء المغربية أحلام البرينيس ، المزدادة في إيطاليا، والتي تقيم ببلدة مونتبيللّونا بإقليم تريفيزو، لخوض مسابقة أجمل نساء إيطاليا ” ميس إيطاليا “، والتي ستجرى في العشرين من شهر شتنبر 2015.

إيطاليا.. اعتقال محاميا جزائريا بتهمة الإرهاب

أعلنت الشرطة الإيطاليةاعتقال في نفق غران سان بيرناردو الذي يربطها بسويسرا ، المحامي والناشط الجزائري في مجال حقوق الإنسان رشيد مسلي، بناء على مذكرة توقيف دولية صادرة بحقه

El Hassan Koubi presidente Dell’associazione Sportiva Hilal Arrivò a Palermo a 22 anni in tasca la licenza elementare e tanti sogni

El Hassan Koubi marocchino di Tata nel sud del Marocco e viveva a Rabat, con un fratello a Palermo gli apri la via verso il Bel paese è arrivò in Italia nel lontano 1988. Ha detto: “Avere un punto di rifiorimento mi ha alleggerito la fatica iniziale per un immigrato come : non conoscere la lingua e la cultura dell’ Italia”. Racconta El Hassan che dopo 3 mesi in Italia; il fratello lo manda in Marocco .con una macchina Mercedes grande ,i suoi amici in Marocco lo vedono e pensano che ha trovato l’eldorado , ma lui spiega che non e vero e che il bel paese come tutti i paese bisogna lavorare ,faticare per poter vivere con dignità , ma i ragazzi increduli e chi stavano bene in Marocco , gli hanno raggiunto in Italia . El Hassan dopo avergli accompagnati in macchina e cenato fuori entrano nel garage , gli amici aspettavano di arrivare impaziente in casa . El Hassan gli chiede di prendere posto li perché quel garage era la sua casa e la macchina il suo letto insieme ad altri macchine. I ragazzi che stavano bene a casa loro riprendono il volo per fare ritorno nel loro paese. Spesso i ragazzi migrano perché confondono la realtà con I miraggi . El Hassan che significa il bello , lui lo è bello per la sua positività , lealtà e voglia di fare. No snobba nessun lavoro lecito per mantenere la sua dignità Due anni dopo lascia Palermo per Bologna e li ha preso la sua terza media e ha fatto le serali per avere il diploma superiore , poi una formazione di tre mesi per l0uso del computer che gli ha assicurato un posto di lavoro alla Zanichelli. Ricordo ai giovani e non , che la formazione e l’impegno e la serietà sono i vostri alleati per una vita migliore dovunque siete.
?Gli Italiani come si comportavano con gli immigrati allora El Hassan: Per gli Italiani l’immigrato era un poveretto Meschino non da fastidio ma non era nemmeno oggetto di curiosità , non cercavano nemmeno di sapere come vivi o da dove vieni , e per caso parli con qualcuno , ti chiede dei cammelli ……e questo mi ha spinto a creare un associazione sportiva culturale per far conoscere la mia cultura e il mio paese: All’inizio i nostri incontri erano primitivi , eravamo un gruppo di ragazzi che giocano a calcio , dopo abbiamo creato la squadra e poi abbiamo cominciato a giocare in modo organizzato con altri squadre amatori . Aggiunge El Hassan, : Dopo l0associazione ha iniziato ad organizzare eventi culturali di vario tipo con un grande successo. Maarouf Dafali Lala Zineb

Italia::Marocchini i primi in classifica tra gli imprenditori immigrati

Immigrati non pesano sull'economia italiana ma la ravvivano ; in 3 anni 86 mila in più le imprese di stranieri I Marocchini in testa nel commercio i Cinesi leader nell'abbigliamento Roma 21 agosto 2015; per gli immigrati la crisi è uno stimolo le loro imprese aumentano e in tre anni neri per le imprese italiani le imprese straniere crescono e sono quasi 540 mila, pari all’8,9% del tessuto produttivo nazionale, in maggioranza ditte individuali: 432 mila, il 13,3% del totale nazionale.
Le imprese straniere sono soprattutto nelle Costruzioni, nel Commercio all'ingrosso e al dettaglio, nel Noleggio, agenzie di viaggio e servizi alle imprese e nei Servizi di alloggio e ristorazione. Nel settore individuali, Il Marocco con (66 mila), Cina (48 mila), Romania (48 mila), Albania (31 mila) e Bangladesh (27 mila).
In comunicato di unioncamereç E’ stata la spinta all’imprenditorialità degli stranieri residenti in Italia a tenere in territorio positivo il saldo delle imprese italiane. A mostrarlo sono le elaborazioni di Unioncamere-InfoCamere sulla base dei dati degli ultimi tre anni del Registro delle imprese. Sono 86mila in più, infatti, le imprese create dagli immigrati tra il 30 giugno 2012 e il 30 giugno 2015. Complessivamente, sono oggi poco meno di 540mila, pari all’8,9% del tessuto produttivo nazionale, con una presenza cospicua soprattutto nelle Costruzioni, nel Commercio all’ingrosso e al dettaglio, nel Noleggio, agenzie di viaggio e servizi alle imprese e nei Servizi di alloggio e ristorazione. “La via dell'impresa si conferma una delle modalità attraverso le quali, gli stranieri giunti in Italia, possono integrarsi nel nostro sistema economico e sociale" - commenta il Presidente di Unioncamere, Ivan Lo Bello. "Oggi ci confrontiamo con imponenti flussi migratori, e vale allora la pena di ricordare che oltre alle politiche di accoglienza, vanno messi in campo strumenti e politiche di integrazione a basso costo per il nostro paese. Tra queste, quelle di supporto all'avvio dell'attività imprenditoriale, dove le Camere di commercio giocano un ruolo importante per chi vuole aprire una nuova impresa".