05162024الخميس
Last updateالثلاثاء, 17 تشرين1 2023 8pm

Cucina italiana :Pasta biscotto per rotoli farciti

Ingredienti 4 uova medie 80 gr. di farina 00 70 gr. di fecola di patate, amido o frumina 150 di zucchero semolato 1 bustina di vanillina 1 cucchiaino di lievito Preparazione Iniziate la preparazione della pasta biscotto ponendo in una ciotola 2 uova intere e tuorli insieme allo zucchero, mentre in un’altra ciotola mettete i rimanenti 2 albumi con un pizzico di sale, montate a neve fermissima con una frusta elettrica questi ultimi, poi riponete in frigo in attesa di usarli.
Montate le altre uova con lo zucchero una decina di minuti fino a farli diventare belli gonfi e spumosi. Setacciate le due farine con il cucchiaino di lievito e la bustina di vanillina e aggiungetela al composto di uova successivamente, con una spatola e con movimenti dal basso verso l’altro, inglobate gli albumi montati a neve. Versate il composto così ottenuto in una leccarda foderata da carta forno, infornate in forno caldo a 200 gradi 8/10 minuti.
Appena la pasta biscotto è cotta, capovolgetela su di un panno di cotone umido e cosparso di zucchero semolato (questo procedimento serve a non farlo attaccare). Eliminate delicatamente la carta forno e procedete ad arrotolare la pasta biscotto chiudetela a caramella e lasciatela raffreddare. Poi quando dovete utilizzarla srotolatela delicatamente e farcitela a piacere. La pasta biscotto arrotolata in carta forno, può essere congelata. Quando dovrete utilizzarla basterà scongelarla a temperatura ambiente e poi utilizzarla come preferite.